Terza categoria. Sabato la Supergiovane si gioca tutto negli ultimi 90 minuti

[TRINACRIANEWS] Come nel migliore dei romanzi thriller, saranno gli ultimi 90 minuti a decidere le sorti di un tiratissimo campionato di terza categoria, giunto all’atto finale con ancora più di un verdetto da decifrare. Quello che più conta è naturalmente la vittoria del campionato. La Pro Loco Sant’Ambrogio si presenterà al Failla di Castelbuono con tre punti di vantaggio, frutto della vittoria per 5 a 1 sul malcapitato Pro Alia nell’ultimo turno. Gli uomini di mister Glorioso, approfittando del turno di riposo del Castelbuono (sconfitto per 2 a 0 dal Bompietro, in una gara che non fa classifica) hanno il compito di difendere quest’importante vantaggio, che va oltre i reali tre punti, vista anche la vittoria nello scontro diretto della gara d’andata ed una maggiore differenza reti generale. Ma i ragazzi del duo Corradino-Prestianni venderanno cara la pelle, e un palcoscenico come quello del caloroso pubblico di Castelbuono, cercherà di fare da decisivo dodicesimo uomo per i “cinghiali”.

In zona play off è ormai matematicamente certa la sfida fra Cartagine Caccamo e Usd Alia, entrambe vincenti tennisticamente contro i fanalini di coda Asd San Mauro e Petralia. L’ultima giornata servirà solo a stabilire chi delle due disputerà il primo turno dei play off fra le mura amiche. Per il momento la classifica sorride al Caccamo, che difenderà il punto di vantaggio proprio a Petralia, mentre l’Alia sarà ospite del Polizzi.

Proprio gli uomini di mister Scola nelle ultime giornate hanno lasciato per strada punti preziosi (gli ultimi dei quali ad Alimena, con la sconfitta per 2 a 1), rischiando di compromettere la disputa del play off nonostante il quinto posto. Sono infatti 12 i punti che attualmente li separano dal Castelbuono secondo, e solo una vittoria del Polizzi, con contemporanea sconfitta della Supergiovane, gli permetterebbe di rientrare in corsa per la promozione.

A completare il prossimo turno saranno Pro Alia-Alimena e San Mauro-Bompietro, due sfide che non avendo alcun valore ai fini della classifica, promettono festa e spettacolo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.