[Riceviamo e pubblichiamo] Si comunica che lunedì 26 novembre 2018 finalmente, si è concluso il procedimento, iniziato a metà dell’anno 2017, che riguarda il percorso dei pullman di linea che transitano a Castelbuono con le seguenti indicazioni:
- I pullman che transitano in entrata a Castelbuono provenienti dalla SS.286 proseguiranno dalla circonvallazione all’altezza dell’elisoccorso, effettuando la prima fermata presso il liceo Scientifico per permettere agli studenti pendolari di poter agevolmente arrivare a scuola. I ragazzi che devono raggiungere l’Istituto Agrario possono usufruire di questa fermata attraversando Via Cefalù e raggiungere il proprio Istituto.
- Si precisa che tale fermata avviene soltanto la mattina all’ora di entrata e all’uscita dalla scuola.
- Per quanto riguarda le altre corse dei pullman che attraversano la circonvallazione per Piano Monaci, la prima fermata è prevista in Via Geraci all’altezza della carrozzeria Gennaro, a seguire vicino l’ufficio Postale e l’altra ancora di fronte l’AGIP.
- Rimane invariato il percorso dei pullman che arrivano da Palermo e che devono proseguire per Geraci e Gangi.
- Per questi ultimi le fermate saranno:
Via Dante Alighieri (di fronte il Panificio Forti)
Largo Antonio Mogavero Fina (di fronte Bar Spritz)
Via Geraci (di fronte Carrozzeria Gennaro).
- In questo modo, dichiara il Sindaco, si completa l’iter che vede finalmente autorizzate tutte le fermate dei pullman e di alleggerire il traffico di Via Dante Alighieri e Via Geraci.
- Nei prossimi mesi sarà regolamentato il traffico dei pullman turistici e degli automezzi pesanti.
- Ci scusiamo con la cittadinanza, per i disguidi arrecati.