“Trilogia” di P.D’Antona. Al Castello, tra mitologia ed archeologia.

Nelle storie più antiche, nel mito, incontriamo figure affascinanti ed eterne, perché capaci di suggerire con forza emozioni e riflessioni, perché portano con sé i motivi dell?esistenza, raccontano dei legami tra genitori e figli, tra uomini e donne, del rapporto tra l?umano e il divino. Ancora oggi ci parlano, influenzano il nostro immaginario, ci trasformano con nuove interpretazioni. In tal senso, il Museo Civico di Castelbuono ospita Patrizia D’Antona ed il suo monologo “Trilogia – ovvero tre racconti per una storia“: tra le sale di maggior interesse archeologico – scenario ideale a, ma anche per condividere con la cittadinanza l’importanza di una ripresa degli scavi – l’attrice condurrà gli spettatori in un percorso museale insolito, attraverso le storie di Persefone, di Medea e di Icaro.
Castello dei Ventimiglia. 1-2-3 agosto, ore 19,30. Per l’esiguità dei posti disponibili (ca 40 per replica) è consigliabile la prenotazione ai numeri 0921 671211 o 0921 677126 o per mail a museocivico@comune.castelbuono.pa.it.

3 Commenti

  1. ..il contesto archeologico del castello e la presenza di un’attrice come patrizia D’Antona hanno catturato noi spettatori.. trasportati in un mito dipinto dalle soffici sfumature del tramonto castelbuonese..
    davvero interessante.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.