Tutto pronto per la 3 edizione della “cursa di carruzzuna”

[Riceviamo  e pubblichiamo] Domenica 23 Agosto 2015 a Castelbuono in C/da Santuzza ritorna “a cursa di carruzzuna” il gioco un tempo più amato dai bambini ma anche distrazione per gli adulti che fa sempre divertire tutti, partecipanti e spettatori.
La manifestazione giunta alla 3° edizione, patrocinata dal Comune di Castelbuono, è organizzata dall’A.S.D. Motor Sport Club di Castelbuono, ed ha lo scopo di far conoscere soprattutto ai più giovani un passatempo e non solo, che negli anni 60/ 70 era in voga quando ogni bambino aveva il suo “carruzzuni” che veniva personalizzato in modo da renderlo riconoscibile e più veloce.
In quegli anni “u carruzzuni” veniva usato dai più giovani non solo come divertimento per scendere ad alta velocità nelle strade ma anche come mezzo per trasportare le castagne che gli stessi andavano a raccogliere a San Guglielmo, ma lo usavano anche gli artigiani per il trasporto di vari prodotti e manufatti.
Coloro che volessero partecipare alla 3° edizione potranno iscriversi compilando laschedeentro il 21 agosto 2015 disponibili presso lo Spritz Bar in via Geraci e da Di Liberti Silvio in Via Vittorio Emanuele 6, oppure contattando il Sig. Santino Fiasconaro al numero 3898068969.

Per tutti coloro che vengono dai paesi limitrofi, le iscrizioni potranno effettuarsi anche domenica mattina.
Sarà una giornata all’insegna dello sport e della partecipazione, durante la quale potremo ammirare l’originalità delle decorazioni artistiche dei “carruzzuna”a tre o quattro ruote che sono stati realizzati dagli stessi partecipanti.

Gian Clelia Cucco
Assessore alla cultura e allo sport