“Uccidere la noia”, album debutto dei “The Magdalene”. Alla chitarra Luca Barreca

Con estremo piacere vi segnaliamo il debutto discografico della band pisana “The Magdalene”, in cui suona – con la consueta maestria che tutti i castelbuonesi amanti della musica gli riconoscono – anche Luca Barreca, ovviamente alla chitarra. L’album, dal titolo “Uccidere la noia”, uscirà ufficialmente la prossima settimana, e saremo lieti di aggiornarvi questo articolo con le informazioni su come procurarvene copia.

Di seguito il comunicato stampa della band.

« Dopo l’Ep “UN FATALE ERRORE” della scorsa estate, i THE MAGDALENE escono allo scoperto a febbraio con il loro debut album ” UCCIDERE LA NOIA”. La band toscana mette punto ad un faticoso quanto entusiasmante lavoro durato un anno,nel quale riesce a trovare la giusta sintesi tra le diverse inclinazioni ed esperienze musicali dei componenti. La miscela che ne vienie fuori è un sound sferzante, prepotente,t agliente ed elegante, baciato dall’intimismo di testi descrittivi del comune sentimento di disagio esistenziale. “L’album elettrizza i sensi e conduce l’ascoltatore alla riflessione su ciò che rimane all’uomo per sentirsi ancora tale. Con esso abbiamo gettato i semi del nostro prossimo futuro”.
I THE MAGDALENE sono un quartetto formato da: Massimiliano Magni (voce e chitarra), Luca Barreca (chitarra), Cristina Del Gaudio (basso) e Giuseppe Tarascone (batteria).
“UCCIDERE LA NOIA” è stato registrato, mixato e masterizzato presso ” l’ Eden studio” di Alessio Lucatti (VISION DIVINE), prodotto e pubblicato dai THE MAGDALENE. »