Un Cuore d’Artista: “L’arte protagonista tra le mura di Castelbuono”

[riceviamo e pubblichiamo] È terminata domenica 20 agosto la prima edizione del concorso nazionale d’arte “Un Cuore d’Artista”. L’evento, organizzato dal Club degli Artisti, con il patrocinio del comune di Castelbuono ha riscosso un grande successo con più di mille visitatori. 34 artisti, tra cui Antonello Blandi, hanno dato vita ad una mostra dinamica, nella quale anche gli spettatori sono stati parte attiva, potendo votare la loro opera preferita. In una sala consiliare gremita di gente si è svolta la premiazione che ha visto vincitrice un’opera realizzata con la tecnica della grafite su cartoncino da Eleonora Capizzo, di Termini Imerese. Seconda classificata “La Stiva” di Lorenzo Mattone proveniente da Roma e infine terza classificata l’opera dell’artista Fausto Sutera di Palermo. Si è aggiudicato il premio “Preferenza Popolare” con 100 voti l’artista castelbuonese Giusy Cusimano, mentre sono state consegnate 2 menzioni speciali agli artisti Giuseppe Farinella e Rosa Cilluffo.
Questa prima edizione, dice il sindaco di Castelbuono Mario Cicero, è l’esempio di come la nostra cittadina sia proiettata a creare eventi culturali che coinvolgano non solo le Madonie, ma tutto il territorio nazionale.
Alla premiazione sono intervenuti anche l’Assessore Dario Guarcello e l’On. Peppuccio Di Maggio nonché il presidente del museo civico di Castelbuono, dottoressa Angela Sottile.
Erano presenti anche artisti di fama nazionale come Giovanni Crisci e Nino Parrucca.
Da domani inizieremo già a lavorare per la seconda edizione, comunica Francesco Licciardi, presidente del Club degli Artisti, perché il nostro scopo è far diventare questo concorso una vetrina per tutti quegli artisti che hanno voglia di mettersi in gioco e di trasmettere, tramite le loro opere, sentimenti ed emozioni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.