“Un Cuore d’Artista” è un concorso nazionale d’arte pittorica creato dall’associazione Club degli Artisti. Il concorso è patrocinato dal Comune di Castelbuono. Nello stesso comune dal 17 al 20 agosto avrà luogo la mostra conclusiva del concorso. Il bando, il regolamento e la domanda di iscrizione sono scaricabili dalla pagina ufficiale facebook: Un Cuore d’Artista o dal sito web: www.clubdegliartisti.com.
Il primo premio assoluto consiste nella pubblicazione sul catalogo/antologia “arte e artisti” edito dalla casa editrice romana “Pagine” e nell’intervista sul canale d’arte 828 di sky a Roma.
«Questo concorso vuole essere un mezzo per dare visibilità agli artisti, senza scopi di lucro» – ci dice Francesco Licciardi, presidente del Club degli Artisti – «Può partecipare chiunque, senza distinzione di età o nazionalità e il contributo di partecipazione è di solo 20€ per i maggiorenni e di 15€ per i minorenni, a parziale copertura delle spese di organizzazione».
Il concorso prevede oltre al primo premio assoluto, altri due premi: un’opera in ceramica del maestro Nino Parrucca e un pernottamento per due persone presso l’agriturismo Bergi di Castelbuono, nonché due menzioni speciali decise dall’amministrazione comunale del Comune di Castelbuono e dal consiglio direttivo del Club degli Artisti.
Per la mostra finale il Concorso avrà l’onore di ospitare una copia del quadro “Ballarò” opera dell’artista palermitano di fama mondiale Antonello Blandi.