[Riceviamo e pubblichiamo] Ricordate la famosa canzone di Vasco Rossi che ci tormentava da tutte le radio nel 2001? Quella che diceva: Sai ti conosco oramai | ho capito chi sei, | non ti importa di niente, | tu dimentichi tutto, | senza alcun rispetto | neanche per noi.
Il titolo della canzone è “Ti prendo e ti porto via” ed era il secondo brano del’album “Stupido hotel”. E siccome il nostro Sindaco sembra proprio che stia al Comune come se quelle stanze fossero uno stupido hotel, non vi nascondiamo che a volte avremmo l’istinto, quasi materno, di “prenderlo e portalo via”.
Se lo avessimo fatto, se lo avessimo portato via, oggi non avremmo sulle spalle di noi poveri, e stanchi, cittadini l’ennesimo inutile, costoso e vagamente clientelare peso.
Per l’ennesima volta, così, ci ritroviamo a parlare di Castelbuono Ambiente srl.
Già, un paio di mesi fa, abbiamo sollevato il dubbio che la scelta dell’Amministratore Unico di Castelbuono Ambiente srl non fosse proprio delle più adeguate, e quando ottenemmo un chiarimento pubblico con l’Amministrazione ci fu pubblicamente promesso che avrebbero dimostrato la giustezza e giustizia della loro scelta con la pubblicazione dei curricula dei candidati. Ma voi li avete visti? Noi li abbiamo cercati, ogni giorno e da due mesi. Nulla.
Quindi fu la volta della nomina del Revisore dei Conti, figura necessaria in una srl.
Quindi è la volta del Responsabile Tecnico, figura richiesta per legge perché l’Amministratore Unico scelto dall’Amministrazione non ha i requisiti necessari.
E non è finita: adesso si decide di nominare anche un Responsabile Amministrativo, per capirci un contabile, che evidentemente non esiste all’interno dell’organico del socio unico della società in house, l’Amministrazione Comunale: così si eroga un nuovo stipendio.
Effettivamente la scelta di “sganciarci” dall’ATO, ispirata dalla necessità di un risparmio economico e di una maggiore efficienza nella raccolta dei rifiuti, sta vivendo un’alba fulgida di giorni radiosi…
Gentile Sindaco, quando bandirà l’assegnazione degli incarichi delle figure previste del Servizio di Prevenzione e Protezione per Castelbuono Ambiente srl? E visto che c’è, perché no?, quando bandirà l’assegnazione dell’incarico di Medico Competente? E per non farci mancare nulla, bandiamo anche l’incarico di “Consulente legale”, di “Selezionatore delle materie”, di “Grafico per la comunicazione”, di “esperto in cassonetti” e di “lucidatore di zoccoli”… E noi paghiamo.
Silvia Scerrino, presidente del movimento Andiamo Oltre
Mario Cicero, coordinatore del movimento Andiamo Oltre
“….quando ottenemmo un chiarimento pubblico con l’Amministrazione ci fu pubblicamente promesso che avrebbero dimostrato la giustezza e giustizia della loro scelta con la pubblicazione dei curricula dei candidati. Ma voi li avete visti? Noi li abbiamo cercati, ogni giorno e da due mesi. Nulla.”
Per onestà intellettuale il Movimento Andiamo Oltre dovrebbe ricordare che in quell’incontro pubblico a chiedere i curricula pubblicamente furono durante un loro intervento gli Attivisti del MeetUp “il Grillo di Castelbuono”