Un Progetto ed una Necessità

su.jpgLa proposta di un ?Nuovo Progetto? in una fase straordinaria per la Sinistra castelbuonese, nasce dall?esigenza di un’area trasversale alle forze politiche organizzate, di superare le divergenze che nelle ultime settimane si sono sempre più accentuate tra le diverse forze politiche del Centrosinistra castelbuonese.

È una esigenza sempre più sentita, anche da una parte di coloro che non hanno tessere nè schieramenti da difendere, e che sono convinti come noi, che gli schematismi e le intransigenze nell?attuale situazione politica, non servano.

Riteniamo questa fase politica ?Straordinaria? perché tale è, quantitativamente e qualitativamente, e perché pensiamo che la conseguenza di questa fase possa essere una mortificazione del dialogo e l?indifferenza alla politica.

Noi crediamo che una Sinistra che vuole vincere e vuole rendere credibile la sua prospettiva di governo ha bisogno di un progetto veramente alternativo alla destra, avere chiara l’idea di un progetto per il paese, per riuscire a governare con idee nuove.

Nasce da queste intenzioni l’idea di costituire un’area politica che si propone come spazio comune per le donne, gli uomini, le sensibilità e i partiti di sinistra.

Un PROGETTO POLITICO AUTONOMO, che ritiene opportuno lavorare per l’Unità del centrosinistra che non ritiene un valore assoluto ma sicuramente una possibilità reale e concreta; uno strumento politico che sia capace di attivare meccanismi e percorsi alternativi che riposizionino l’asse di crescita del nostro paese su radici solide quali: la difesa e l’estensione dei DIRITTI, un sano rispetto per l’AMBIENTE, un consolidamento del tessuto sociale sostenendo l’ASSOCIAZIONISMO, una ?dimensione ospitale? e artistica del TURISMO e della CULTURA, uno sviluppo SOSTENIBILE dell’ECONOMIA, un sereno e serio confronto con le ESIGENZE dei GIOVANI e dei soggetti ?socialmente deboli?.

Invitiamo quindi tutti i soggetti potenzialmente interessati in un progetto politico di centro-sinistra a smussare le divergenze per ritrovarsi  e lavorare ad un una nuova progettualità comune per Castelbuono.

 

Se non ora quando?

Chi può dare al paese una reale svolta nella pratica politica? Chi può avere la forza di cambiare i meccanismi della rappresentanza?

I tempi sono maturi per avanzare con forza proposte in direzione di un centrosinistra unito, sarebbe una nostra grave colpa non riuscire a concretizzare un progetto di rilancio del paese con forze nuove, creative e responsabili.

Sinistra Unitaria c?è ed è pronta ad assumersi questa responsabilità con serietà ed impegno. Le nostre idee vorranno essere un umile (speriamo sostanziale) contributo ad una possibile futura amministrazione di centrosinistra e soprattutto un punto di partenza concreto e reale per

UN’ALTRA CASTELBUONO POSSIBILE!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.