Un weekend all’insegna del teatro a Spazioscena

Sabato 4 marzo alle 21:15 a Spazioscena avrà luogo l’ultimo appuntamento della stagione di spettacoli “Racconti d’inverno”, iniziata a gennaio con un concerto di musica da camera, proseguita a febbraio con uno spettacolo di musica e danza flamenca e che si conclude con un evento dedicato al teatro d’appartamento.

Sabato sera infatti andrà in scena “Perbacco”, uno spettacolo teatrale di e con Sandro Dieli, noto attore, mimo, regista e autore siciliano, direttore artistico del progetto internazionale Teatro d’Appartamento tra la Spagna e l’Italia, che annovera tra i suoi insegnanti personaggi quali Marcel Marceau, Anne Dennis (assistente di Etienne Decroux), Lindsay Kemp, Michele Perriera e che ha lavorato, tra gli altri, con Peter Greenaway e con Robert Wilson.

“Perbacco” è un viaggio che trasporta lo spettatore dal Caucaso, culla del vino, fino al Mediterraneo, in una narrazione fitta e accattivante. Il vino assurge a strumento per la comprensione del mondo e diventa portatore di cultura e storia, accomunando gli spettatori in un racconto che ancora ci appartiene.

Al termine della performance l’attore presenterà il suo utlimo libro “Civico Numero 27” (Glifo Edizioni).

Inoltre domenica 5 marzo dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00 Dieli condurrà un workshop dal titolo “Le Baccanti di Euripide: in scena in poche ore!”
Un progetto teatrale che coniuga il momento della creazione con quello della rappresentazione, mettendo in scena il risultato di un giorno di lavoro con gli allievi. Il lavoro del corpo sarà la chiave dell’esperimento, senza dimenticare la forza evocativa della voce e dei suoni.
Non sono necessarie competenze teatrali ma solo passione e voglia di mettersi in gioco!

E alle 18,30 il lavoro fatto troverà il suo momento di condivisione con il pubblico.

Ricordiamo che sia i posti per lo spettacolo che quelli del workshop sono limitati, per informazioni e prenotazioni scrivere a associazionespazioscena@gmail.com o chiamare il 333 94 74 204.