Una delegazione di Sindaci e di precari degli Enti locali all?ARS. Crocetta: ?pensare a una stabilizzazione è impossibile?

[CASTELBUONOLIVE] Questo pomeriggio, presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, il presidente Rosario Crocetta ha incontrato una delegazione di Sindaci, tra cui il Sindaco Tumminello, e di precari degli Enti locali, che hanno protestato animatamente, contestando la proroga dei contratti ottenuta dal Governo fino a luglio.
?Parlare di stabilizzazione dei precari in questo momento significa violare una legge nazionale, rischiando pertanto bloccare e danneggiare il settore invece di sostenerlo. Chiediamo il vostro aiuto; oggi pensare a una stabilizzazione è impossibile? ? afferma il Presidente, che chiarisce ? ?Sono disposto a chiedere la stabilizzazione, ma la Sicilia verrebbe commissariata e i Comuni resteranno senza una lira in bilancio, se volete questo?. Poi dovrete assumervi la responsabilità di quanto chiedete?. Crocetta ha ribadito inoltre che il Governo regionale chiederà all?esecutivo nazionale una proroga al 31 dicembre, in attesa che si formi un nuovo esecutivo, per ridiscutere l?intero assetto del precariato in Sicilia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.