Una luminaria troppo ingombrante? Ecco il sondaggio

Bella è bella, e soprattutto non passa inosservata. Ed è proprio questo il punto. Secondo molti, infatti, la grande luminaria a cerchio pieno, che chiude il percorso delle decorazioni luminose in via Sant’Anna verso l’omonimo arco, sarebbe eccessiva e persino “irrispettosa”, perché occulterebbe la vista di ciò che in fondo è per convenzione il luogo verso cui volgere lo sguardo pensando alla Patrona. “Oscura l’arco… di Sant’Anna”, “Copre il quadro di Sant’Anna”, “Non si vede più il Castello”…  oppure “sembra il London Eye (la celebre ruota panoramica di Londra). Ne abbiamo sentite di ogni tipo – compresi ovviamente giudizi opposti di pieno apprezzamento – ed è nata persino una pagina Facebook dal titolo esplicito “Aboliamo La Luminaria“.

Per cui, ci sembra sia il caso, perché non proporre un sondaggio e misurare il giudizio dei nostri lettori in proposito? Dite la vostra.
© foto tratte dalla pag. Facebook citata e da altri profili.

 

[poll id=”44″]

 

 

luminaria3 luminaria2 luminaria

 

1 commento

  1. Per il momento il mio commento è parziale, perchè ho solo visto le foto. Ma, appunto, dalla prima foto rimane bene illuminato il “mausoleo” dell’ex-cine-teatro Le Fontanelle e…non è una bella vista…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.