?Universal Daughters?, un gran bel progetto di Marco Fasolo ai microfoni di Black Dog

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Con enorme piacere vi annunciamo che la diciassettesima puntata della rubrica BLACK DOG ?rock randagio siculo ed internazionale (https://www.facebook.com/blackdog90013 ), che andrà in onda venerdì 10 maggio alle ore 21:00 in diretta streaming su www.90013.it, avrà come ospite il talentuoso artista MARCO FASOLO dei Jennifer Gentle che ci racconterà del suo nuovo ed interessantissimo progetto UNIVERSAL DAUGHTERS intitolato ?why hast thou forsaken me??

Universal Daughters è un progetto benefico di Marco Fasolo con membri di Mudhoney, Black crowes, Suicide, Verdena e tanti altri. Uscito ad aprile per Santeria/ Audioglobe (mentre la distribuzione europea sarà curata da Rough Trade) Il disco – i cui proventi andranno alla Città della Speranza: http://www.cittadellasperanza.org/, organizzazione attiva nella cura di bambini gravemente ammalati – è una raccolta di cover di brani anglo-americani che spaziano da oscuri gospel anni Venti per arrivare sino a Big Star e Suicide, facendo tappa per generi diversi come il country, il R&B più crudo e persino il music hall.

Tra i numerosi collaboratori che hanno affiancato Fasolo e Jean-Charles Carbone, vi sono i Verdena, Alessandro ?Asso? Stefana, Alessio Gastaldello e Maurizio Boldrin dei Mamuthones, svariati membri degli Slumberwood, ai quali va aggiunto l?indispensabile aiuto di Pino Donaggio, del quale le Universal Daughters rivisitano uno dei pezzi appartenenti alla colonna sonora di Carrie.

Ad interpretare le parti vocali dei pezzi c?è invece una nutrita pattuglia di cantanti britannici e americani: Jarvis Cocker, Gavin Friday, Chris Robinson dei Black Crowes, Lisa Germano, Stan Ridgway, Mick Collins dei Dirtbombs, Baby Dee, Alan Vega dei Suicide, Steve Wynn, Mark Arm dei Mudhoney e il leggendario cantante soul Swamp Dogg.

Ci sono tutte le carte in regola e i grandi nomi per una super puntata all’insegna della buona musica rock e con uno sguardo verso il sociale! Sintonizzatevi!
– – – BLACK DOG – –