Veglione 2016. Qualche anticipazione

Come ogni anno il Veglione allieterà il nostro Carnevale e da tradizione si svolgerà al Cine Teatro Astra Astrattiva nelle serate che vanno dal 6 al 9 febbraio. Già si sente l’odore di quella satira che tanto ci piace e che – come le civiltà più antiche ci ricordano – rinnovano un popolo attraverso un riso beffardo e dissacratore da un lato, ma allo stesso tempo libero rigenerante e per ciò stesso costruttivo.

Di seguito riportiamo l’annuncio dall’evento creato nella pagina facebook del cine Tetaro Astra Astrattiva:

veglione

Le serate di veglione saranno tre, sabato , lunedì e marted? alle ore 21,30 e si svolgeranno presso il Cine Teatro Astra sempre all’insegna dell’intrattenimento, della musica dal vivo, del ballo, ma soprattutto della straordinaria satira locale dei gruppi “I quattri a maiddra”, i “Comi veni si cunta” e i “I babbi priati” nelle persone di Vincenzo La Grua e Daniele Piro che presenteranno le varie serate. L’organizzazione è a cura dell’ associazione AstrAttiva e l’assessorato alla cultura di Castelbuono. Alla fine del veglione si apriranno le danze sino a tarda ora.
Si esibiranno inoltre GIOVANNA CRISCUOLO E ROBERTO LIPARI che hanno calcato spesso il palco di INSIEME con SALVO LA ROSA.
Vi aspettiamo per un VEGLIONE da FAVOLA.

GIOVANNA CRISCUOLO è un turbine dai capelli rossi nato a Catania nel 1975. I suoi studi si sono incentrati su cinematografia, espressione corporea, tecniche teatrali e teatro. Ha iniziato a esibirsi nel 1995 al Teatro Biondo di Palermo, e molte esperienze di successo si è affermata come attrice comica per la sua capacità di suscitare risate spontanee con grande facilità.

ROBERTO LIPARI è un giovane cabarettista palermitano,che dopo aver conquistato i palchi della sua amata regione Sicilia,frequenta il Laboratorio Artistico di Zelig.
Per la stagione 2015/2016 è stato scelto dall’emittente Tgs come autore della trasmissione televisiva Tgs Studio Stadio Show. La sua comicità ricorda quella degli stand-up Comedy anglosassoni, con microfono, asta, niente scenografia, tante freddure e molto altro

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.