Venerdì 10 giugno incontro conclusivo della “Settimana Europea dei Geoparks 2016”

Venerdì 10 giugno si terrà a Villa Sgadari, Petralia Soprana, la giornata conclusiva della “Settimana Europea dei Geoparks 2016”. L’incontro è organizzato dall’Ente Parco delle Madonie e dalla Coop. Petraviva Madonie e avrà come argomento “Il Madonie Geopark: tra Passato ch’è presente e Presente per il Futuro”. L’intento sarà quello di portare a conclusione le attività svoltesi durante la Madonie EGN Week 2016 e la programmazione della Week 2017.
Ad intervenire saranno: l’Assessore al Territorio e Ambiente Maurizio Croce, il presidente dell’ente parco Angelo Pizzuto, alcuni dei rappresentanti dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia, alcuni dei sindaci dei comuni del parco, ed ospiti e relatori che si alterneranno per raccontare le esperienze del Geopark.

Per l’occasione verrà presentato il libro “Vivere di Manna” di Giulio Gelardi, un’opera enciclopedica sul mondo del magnifico nettare divino. Il libro è frutto del lavoro di ricerca pluriennale del siciliano Gelardi, che rappresenta i pochissimi coltivatori e non produttori di manna da frassino ancora viventi. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra “A passo di carretto” curata dalla cooperativa Petraviva Madonie.

Tutti i cittadini madoniti sono invitati a partecipare alla giornata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.