Ypsigrock Festival su “la Repubblica” tra gli eventi più interessanti dell’estate

Le segnalazioni che indicano Ypsigrock come un evento da non perdere crescono insieme al festival, giunto ormai alla sua ventesima edizione. Anche “la Repubblica” lo inserisce tra le rassegne più importanti e interessanti nel panorama nazionale. Di seguito riportiamo quanto scritto.

Qui l’articolo completo

 

L’estate (musicale) invade l’Italia: ecco come non perdersi tra le molte proposte
Sono ormai diversi anni che il “prime time” italiano per tutti gli amanti della musica coincide con il periodo estivo. Rassegne, festival, tour, grandi concerti ed eventi singoli fanno muovere – da nord a sud, da est a ovest, isole comprese – migliaia di appassionati, altrettanti turisti e tantissimi artisti da tutto il mondo. Un modo diverso e contemporaneo per girare il nostro paese, per unire in un’unica esperienza storia, cultura, natura, enogastronomia ed emozioni musicali. Ecco una guida schematica ma si spera il più esaustiva possibile del meglio che si potrà ascoltare, vedere e scoprire questa estate in Italia

[…]

Ypsigrock
Quando: dal 5 al 7 agosto
Dove: Castelbuono, Palermo
Info/Cast: Il rapporto qualità musicale e vivibilità dell’intera esperienza rasenta la perfezione. Per la 20° edizione l’Ypsigrock porta per la prima volta in Sicilia buona parte degli artisti in cartellone. Si parte il 5 agosto con gli eroi pre e post grunge Mudhoney e nomi più recenti come The Vaccines, Georgia e Oscar. Il 6 è la giornata più elettronica e motoria con Kiasmos, Crystal Castles, Luh, Niagara mentre il 7 è imperdibile con un cast a cinque stelle come Minor Victories – debutto italiano per il progetto formato da componenti di Editors, Mogwai e Slowdive, la nostra recensione qui (ipertesto: http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2016/06/10/news/minor_victories-141721903/) – due delle migliori realtà femminili del rock inglese come Savages e Daughter, e da un’istituzione dell’alternative rock/country americano, i Giant Sand di Howe Gelb.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.