Ypsigrock tra i dieci festival dell’estate (nel mondo). Nel frattempo, line-up quasi definitiva

Ce n’è uno solo italiano, e dieci in tutto il mondo. Sono i festival musicali “top dell’estate” secondo l’e-zine “The Italian Eye Magazine“, che ha scelto di annoverare l’Ypigrock nella “top ten” delle offerte musicali estive: un susseguirsi di festival, dal tardo aprile del Coachella alla fine di agosto del Burning Man, nel Nevada. Passando – appunto – dall’agosto castelbuonese, oramai così meta “international” per indie ed hipster di tutto il mondo.
E così commenta il “the italian eye magazine”:

Nel cuore della Sicilia, vicino Palermo, sorge il paesino di Castelbuono, un tranquillo agglomerato di case che conta 8.987 abitanti. L’Ypsigrock riesce ogni anno a richiamare a Castelbuono giovani appassionati di musica da tutta Europa, diventando festival di punta nel panorama indie-rock. Il fulcro dell’evento è in piazza Castello, dove i giovani si accalcano per poter godere delle performance degli artisti preferiti. Quest’anno l’Ypsig dà la possibilità di ascoltare live le band inglesi Daughter e The Vaccines, poco conosciute in Italia ma che spopolano nel Regno Unito, presentando fra gli altri anche Kiasmos, il duo islandese che sperimenta con la techno creando atmosfere sognanti.

Punto a favorel’Ypsi Once! L’Ypsig ogni anno porta sul palco nuovi artisti che, una volta esibiti, non possono più essere riproposti gli anni seguenti.

Nel frattempo nella galassia Ypsigrock (rubando dal lessico di quest’anno, ispirato dall’artwork di Justin Mays) da un paio di giorni la line-up è pressoché definita, ed ancora una volta si conferma all’altezza delle ambizioni internazionali – e dei pari elogi – oramai ventennali.

 

line-up-ypsigrock

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.